Tecnica Pianistica – Vol. 1 – La meccanica del corpo

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
69

Impara le basi imprescindibili della tecnica pianistica attraverso lo studio e il controllo dei movimenti più efficaci per suonare il pianoforte.

Valutazioni E Recensioni

5.0
Punteggio Medio
9 Recensioni
5
9
4
0
3
0
2
0
1
0
Ti è piaciuto questo corso? Faccelo sapere!
Avatar laura sala
Posted 3 settimane ago
Dopo cinquant'anni...si ricomincia con un approccio completamente diverso alla tecnica

Sono una ex fisioterapista strimpellatrice; mi è piaciuto molto il vostro approccio all'antomia e fisiologia del movimento specifico del suonare. Nessuno ai miei tempi mi ha spiegato le motivazione per cui è meglio affrontare un ostacolo in un modo piuttosto che in un altro. Guardando il corso, ho capito perchè riscontro determninate difficoltà. Cambiare non sarà facile Grazie, ricomincio da qui.

×
Preview Image
Jose M. Narbona Jose M. Narbona
Posted 5 mesi ago
Un corso da non farne a meno!

Consigli preziosissimi da introdurre nello studio giornaliero: riscaldamento, rilassamento, consapevolezza corporea. Imprescindibile.

×
Preview Image
PaoloAntognoli
Posted 6 mesi ago
Tecnica pianistica

Impagabile la lezione di Lisa sul Cortot!!! Suggerimento: si potrebbero avere dei video anche per gli esercizi successivi del Cortot?

×
Preview Image
pietro vitetta pietro vitetta
Posted 12 mesi ago
E' stato davvero piacevole

ascoltarVi e acquisire nuove nozioni e suggerimenti per proseguire nello studio. Vi contraddistingue comunque, un'altra bella qualità: La simpatia. Bravi Giuseppe e Lisa.

×
Preview Image
Avatar Matteo Massarotto
Posted 12 mesi ago
Ottimo

Magari trovare dal vivo degli insegnanti come Giuseppe e Lisa. Il corso è ottimo, non ci sono difetti. E' quello che avresti sempre voluto sapere da un insegnante privato, con la differenza che l'insegnante privato purtroppo spesso "non ci tiene così tanto". Per il resto attendo con ansia il vol. 2 e altri corsi, ormai sono uno studente fedele 🙂

×
Preview Image
Avatar Alberto Negrini
Posted 1 anno ago
Pregi del corso molti. Difetti uno (anzi nessuno).

A un costo decisamente onesto il corso è un prezioso compendio organico sul rapporto corpo umano-strumento. Giuseppe e Lisa sono insegnanti competenti e capaci perché trasudano passione per la didattica, cosa non scontata per uno come me che da giovane ha conosciuto insegnanti buoni musicisti, ma pessimi docenti. Unico neo: non poter avere in presenza gli autori... 😉

×
Preview Image
Show more reviews
Ti è piaciuto questo corso? Faccelo sapere!
Torna su