Tecnica Pianistica – Vol. 1 – La meccanica del corpo

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
69

Impara le basi imprescindibili della tecnica pianistica attraverso lo studio e il controllo dei movimenti più efficaci per suonare il pianoforte.

Valutazioni E Recensioni

5.0
Punteggio Medio
14 Recensioni
5
14
4
0
3
0
2
0
1
0
Ti è piaciuto questo corso? Faccelo sapere!
EliP
Posted 1 mese ago
Utile :)))

Non solo ho corretto molti errori e abitudini che ho sviluppato con l'aver ripreso pianoforte dopo tanti anni, ma il corso mi ha resa anche piu' consapevole di come utilizzo mani, corpo e mente mentre suono. Ho seguito il corso svariati mesi fa e con tempo e pratica sono migliorata molto e riesco a suonare un brano molto difficile che stavo studiando da mesi senza miglioramenti: ora e' pronto 🙂

×
Preview Image
Avatar Anna Serio
Posted 6 mesi ago
FINALMENTE!!

Siete bravissimi; assolutamente eccezionale la spiegazione dell’importanza di sentire l’insieme del corpo in armonia con la tastiera e non solo le mani; ho finalmente capito perchè sentivo solo tensioni; i progressi sono evidenti. Grazie di cuore per la vostra generosità . Aspetto con grande piacere i volumi 2,3, 4, ecc…

×
Preview Image
kk1972
Posted 7 mesi ago
Corso molto utile!

Il corso risulta sviluppato in modo chiaro e dettagliato. Ci sono tanti utili consigli e approfondimenti che possono aiutarci a migliorare la nostra tecnica pianistica.

×
Preview Image
carmine Ciliberti carmine Ciliberti
Posted 8 mesi ago
Corso molto interessante

Ho scoperto molte cose interessanti a livello fisiologico ed ho cominciato a correggere alcuni errori, soprattutto nella mano sinistra che mi causavano anche dolori. Ho capito che finito di seguire il corso inizia il vero impegno nell'eseguire correttamente gli esercizi e soprattutto nell'eseguire sistematicamente gli esercizi di riscaldamento e di ginnastica per le dita e tutto il resto.

×
Preview Image
Avatar CaterinaR
Posted 11 mesi ago
Una bomba

Grazie infinite per questo corso ricchissimo di nozioni e materiale. Aspetto con ansia i volumi successivi e mi piacerebbe che includessero dei video guida su come eseguire al meglio gli esercizi del Pozzoli o di Czerny Op 139 e 849. Eseguire con la vostra guida è davvero il momento più piacevole e produttivo di questo percorso.

×
Preview Image
Avatar laura sala
Posted 1 anno ago
Dopo cinquant'anni...si ricomincia con un approccio completamente diverso alla tecnica

Sono una ex fisioterapista strimpellatrice; mi è piaciuto molto il vostro approccio all'antomia e fisiologia del movimento specifico del suonare. Nessuno ai miei tempi mi ha spiegato le motivazione per cui è meglio affrontare un ostacolo in un modo piuttosto che in un altro. Guardando il corso, ho capito perchè riscontro determninate difficoltà. Cambiare non sarà facile Grazie, ricomincio da qui.

×
Preview Image
Show more reviews
Ti è piaciuto questo corso? Faccelo sapere!
Scroll to Top