
Corso Online Di Armonia Moderna E Jazz
In questo corso imparerai tutte le regole di armonia moderna, nello specifico l’armonia jazz che è alla base di tutta di tutti i generi musicali attuali.
Il corso è gratuito con alcune lezioni di approfondimento riservate agli iscritti alla versione premium. Una volta iscritto avrai accesso a tutte le lezioni future.
*il prezzo del corso potrebbe aumentare in futuro in base alle lezioni premium presenti
Lo studio dell'armonia jazz ti permetterà di:
- Riconoscere sequenze armoniche frequenti nei brani e la loro relazione, in questo modo sarà più facile e veloce creare un repertorio a memoria.
- Capire la quantità di tensione e risoluzione che una sequenza di accordi può generare.
- Definire armonicamente un brano per riuscire a improvvisare con più chiarezza e creare arrangiamenti più consapevoli.
- Capire la teoria della relazione tra scale e accordi e avere in mente una serie organizzata di opzioni da utilizzare per comporre e improvvisare.
- Utilizzare tutte le conoscenze armoniche per scrivere i tuoi brani.
DA PRINCIPIANTE AD AVANZATO
ACCESSO A VITA
14 LEZIONI - Corso in continuo aggiornamento
30 VIDEO
1 ORA DI LEZIONE
20 BASI
29 PDF
13 ESERCIZI
Dopo aver completato questo corso...
- Saprai suonare a memoria tutte le triadi senza esitazione a prima vista.
- Avrai allenato la tecnica con entrambe le mani.
- Conoscerà tutti i rivolti.
- Avrai acquisito un ottimo metodo di visualizzazione.
- Saprai suonare tutti gli accordi che può trovare su uno spartito.

Quali sono i prerequisiti per seguire questo corso?
Per capire al meglio questo corso di armonia jazz è necessario conoscere bene la teoria musicale di base, la lettura dello spartito, una buona conoscenza delle scale maggiori e minori, degli intervalli, le tonalità e gli accordi a quattro voci (quadriadi).
Contenuto del Corso
Clicca sulle lezioni contrassegnate come gratuite per seguirle! Il corso è in continuo aggiornamento, ogni settimana viene pubblicata una nuova lezione.
Leggi Alcune Recensioni Sul Corso Di Armonia Jazz!
Valutazioni E Recensioni


Caro Giuseppe sei veramente un ottimo maestro e riesci a fare chiarezza su cose che sembrano complicate...Spero che incrementi questo corso con l'analisi Armonica di vari brani jazz ma anche classici come ad esempio le Invenzioni o le Sinfonie di Bach dove per uno come me è impossibile fare un'analisi armonica anche se magari riesco a suonare il pezzo.Grazie di tutto Max

Finalmente un maestro che tratta con estrema semplicità e naturalezza argomenti che ritengo siano di importanza fondamentale per chi (come me, semplice smanettone) voglia avvicinarsi al mondo meraviglioso dell'improvvisazione jazzistica. Grazie, maestro.
Domande Frequenti:
Questo corso è perfetto per te se non sai suonare tutte le triadi al pianoforte e hai difficoltà a memorizzarne sia la posizione fondamentale che i due rivolti.
Se conosci le basi della teoria della musica e hai suonato almeno un pochino il pianoforte sarai perfettamente in grado di svolgere questo corso.
Il corso è consultabile accedendo al tuo profilo su Piano Segreto. Ti basterà andare nella sezione “I Miei Corsi” per seguire tutti i corsi a cui sei iscritto,
I video non possono essere scaricati. Puoi però seguirli quante volte vuoi dal sito.
I file audio, i pdf e gli spartiti possono essere scaricati, troverai le indicazioni durante il corso.
Certamente! Puoi vedere i corsi da PC, smartphone e tablet. Consiglio di utilizzare il browser Google Chrome per la sua affidabilità e velocità.
Nessun problema puoi andare alla pagina Domande Frequenti e provare a trovare le risposte che cerchi oppure scrivimi a [email protected] sarò felice di aiutarti.
Alcuni Corsi Complementari...
Chi È L'insegnate Del Corso?

Giuseppe Malinconico
Fondatore di pianosegreto.com e responsabile dei corsi di piano jazz e musica moderna.
Pianista professionista e insegnante di pianoforte diplomato con lode in pianoforte jazz presso il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza.
Ciao Gaspare! Il corso di armonia è l’unico corso in costante aggiornamento. Il programma da affrontare è davvero vasto e non mancheranno senz’altro le lezioni dedicate alle sostituzioni armoniche principali.
Quando saranno disponibili riceverai una mail. In questo periodo stiamo traslocando la sede e ci vorrà un po’ prima di tornare a regime con le pubblicazioni.