Le Scale Maggiori E Minori Al Pianoforte

Questo è un corso dedicato alle scale maggiori e minori al pianoforte. In particolare ai quattro tipi di scala che ogni pianista deve conoscere alla perfezione:

  1. Scale Maggiori
  2. Scale Minori Naturali
  3. Scale Minori Melodiche
  4. Scale Minori Armoniche

Se stai cercando un metodo facile e veloce per impararle allora è il corso che fa per te.

Perché Dovresti Studiare Le Scale Maggiori E Minori Al Pianoforte?

Le scale sono la base su cui è fondata tutta la musica che hai sentito da quando sei nato.

Da questa sequenza di note si sviluppano poi tutti i rami della musica: composizione, accordi, improvvisazione, arrangiamento e così via.

Voler suonare il pianoforte senza studiare le scale è come voler fare il fisico e non conoscere le 4 formule matematiche elementari ( + – * : ).

Questo corso serve per imparare con un metodo innovativo tutte le scale al pianoforte in tutte e 12 le tonalità.

Ho ideato questo corso dopo anni di sperimentazioni con allievi di tutte le età. Dopo molti tentativi ho creato un metodo che non si basa sulla ripetizione fine a sé stessa delle scale ma un metodo di apprendimento e visualizzazione super efficace che non solo te le farà imparare tutte, ma ti permetterà di ricordarle in ogni momento.

Questo perché il metodo per le scale di Piano Segreto prende le scale da ogni punto di vista e utilizza un sistema completo per fartele imparare che non ha nulla in comune con il classico sistema “trova le note e suona a ripetizione”.

PRINCIPIANTE

ACCESSO A VITA

86 VIDEO

3 ORE DI LEZIONE

5 FILE AUDIO

45 LEZIONI

20 PDF

13 ESERCIZI

Dopo aver completato questo corso...

Video brevi, facili da seguire a 3 inquadrature, con spiegazioni, dimostrazione degli esercizi ed esempi.

Quali sono i prerequisiti per seguire questo corso?

Può accedere al corso qualunque pianista a qualsiasi livello. Le uniche competenze richieste sono un po’ di pratica al pianoforte e la teoria musicale di base. Le scale maggiori e minori al pianoforte sono un elemento che nessun pianista può ignorare e rimandare per sempre, comincia con il modo più semplice qui su Piano Segreto.

Leggi Alcune Recensioni Sul Corso!

Valutazioni E Recensioni

5.0
Punteggio Medio
29 Recensioni
5
28
4
1
3
0
2
0
1
0
Ti è piaciuto questo corso? Faccelo sapere!
Avatar Sole
Posted 5 mesi ago
Ottimo corso

Il corso mi è stato utilissimo per prepararmi all'esame di accesso al conservatorio di piano jazz. Giuseppe è sempre stato molto gentile e disponibile , consigliatissimo.

×
Preview Image
Avatar Spero Bongiolatti
Posted 5 mesi ago
Amazing!

Molto molto utile e ben fatto

×
Preview Image
Avatar Gioacchino Parla
Posted 5 mesi ago
Chiaro

Le indicazioni sono molto chiare e apprendere le scale diventa davvero semplice.

×
Preview Image
Avatar Sergio Fattorini
Posted 10 mesi ago
Ben fatto

La documentazione

×
Preview Image
Avatar Sabrina Gaglione
Posted 11 mesi ago
Ottimo corso

Grazie, mi è stato molto utile!

×
Preview Image
Avatar Leoluca Castro
Posted 12 mesi ago
Ottimo metodo!

Strimpellavo già da un po’ ma con scarsi risultati, nonostante abbia fatto altri corsi di pianoforte, anche con maestro in presenza. Ho deciso di acquistare il corso sulle scale (argomento per me sempre ostico e noioso…) quasi per sfida: e nonostante il poco tempo che posso dedicare a questo meraviglioso hobby, il corso mi ha aperto la mente (e le mani!) verso un mondo a me inarrivabile! Grazie.

×
Preview Image
Show more reviews
Ti è piaciuto questo corso? Faccelo sapere!

Domande Frequenti:

Se senti di non conoscere tutte e 4 le scale principali in tutte le tonalità allora questo corso è perfetto per te.

Con un po’ di tempo, fiducia negli esercizi e costanza riuscirai a impararle tutte senza fatica e senza correre il rischio di dimenticarle.

Il corso è consultabile accedendo al tuo profilo su Piano Segreto. Ti basterà andare nella sezione “I Miei Corsi” per seguire tutti i corsi a cui sei iscritto,

I video non possono essere scaricati. Puoi però seguirli quante volte vuoi dal sito.
I file audio, i pdf e gli spartiti possono essere scaricati, troverai le indicazioni durante il corso.

Certamente! Puoi vedere i corsi da PC, smartphone e tablet. Consiglio di utilizzare il browser Google Chrome per la sua affidabilità e velocità.

Nessun problema puoi andare alla pagina Domande Frequenti e provare a trovare le risposte che cerchi oppure scrivimi a pianosegreto@pianosegreto.com sarò felice di aiutarti.

Alcuni Corsi Complementari...

Accordi Al Pianoforte – Le Triadi
Arpeggi Al Pianoforte – Nella Musica Classica, Il Jazz E Il Pop

Chi È L'insegnate Del Corso?

giuseppe di piano segreto

Giuseppe Malinconico

Fondatore di pianosegreto.com e responsabile dei corsi di piano jazz e musica moderna.

 Diplomato con lode in pianoforte jazz presso il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza.