fbpx

Metodo Di Studio Per Pianoforte Salva-tempo

È un corso dedicato a tutti i pianisti o appassionati di pianoforte che pensano di non avere abbastanza tempo per suonare o vorrebbero migliorare di più ma pensano che il loro limite sia il tempo a disposizione.

Salva-tempo?

Il corso serve per cambiare radicalmente il tuo modo di pensare lo studio del pianoforte.

Se pensi che servano ore e ore di studio al giorno per imparare a suonare o migliorare più in fretta allora questo corso è perfettamente adatto a te.

La maggior parte degli studenti di piano impiegano male il tempo che dedicano lo studio, aspettano il giorno in cui hanno almeno un’ora per esercitarsi, acquisiscono pensieri limitanti che bloccano i loro miglioramenti.

In questo corso non ti spiegherò cosa studiare nello specifico ma ti darò dei consigli su come organizzare il tuo studio al meglio e trovare la causa alla tua mancanza di miglioramenti.

PRINCIPIANTE-AVANZATO

ACCESSO A VITA

30 VIDEO

2 ORE DI LEZIONE

51 LEZIONI

1 PDF

14 ESERCIZI

Dopo aver completato questo corso...

  • Avrai cambiato totalmente mentalità e sarai in grado di esercitarti come un professionista anche se suoni solo per passione. Chi ha detto che per suonare bene bisogna essere per forza professionisti?
  • Sarai in grado di dominare il tuo tempo e trovare momenti da dedicare al piano e sfruttarli davvero.
  • Avrai eliminato ogni spreco e ogni momento completamente improduttivo al pianoforte.
  • Imparerai a sfruttare al massimo ogni minuto facendo tesoro di nuove tecniche, brani ed esercizi.
  • Ti sentirai un pianista rinato con una passione che si alimenterà giorno dopo giorno.
  • Scoprirai qual’è la vera formula del talento e ti accorgerai di quanto ne possiedi e come aumentarlo.
  • Assumerai il giusto atteggiamento per superare ogni difficoltà pianistica con la giusta calma e il giusto metodo.
Video brevi, chiari e facili da seguire.

Quali sono i prerequisiti per seguire questo corso?

Non hai bisogno di nessuna capacità speciale per seguire questo corso se non la capacità di fidarti e seguire tutti consigli e i metodi spiegati nel corso.

Un consigli: cerca di seguire il corso con il desiderio di accogliere le informazioni e testare i consigli almeno per un mese per trarne i benefici.

Leggi Alcune Recensioni Sul Corso!

Valutazioni E Recensioni

4.6
Punteggio Medio
16 Recensioni
5
13
4
2
3
0
2
0
1
1
Ti è piaciuto questo corso? Faccelo sapere!
Avatar Chopat
Posted 3 mesi ago
Utili consigli

Giuseppe ha messo tutta la sua passione e si vede. Io lo ringrazio perché comunque posso immaginare che tutto quello che ha detto in questo corso è il frutto di anni di esperienza. Non mi resta che mettere in atto il più possibile quanto suggerito In ogni caso ha riacceso la speranza! Grazie e buona musica! Patty

Avatar paolo6518
Posted 3 mesi ago
Corso

Dedico ore al pianoforte , con lezioni articolate da 30 m . e autodidatta da tre anni . Ritengo che le tue modalità di studio hanno messo in luce l'amara verità che si sintetizza in una mia personale enorme perdita di tempo pregressa . Applicando i suggerimenti di studio ora è tutto cambiato in meglio . Ci sarebbe tanto da dire . Mi limito a un sincero Grazie . Paolo di Genova

Avatar Samuele Fabbrocile
Posted 4 mesi ago
Più che corso lo chiamerei "consigli spassionati"

27€ per questo corso sono davvero tanti. Soprattutto fa innervosire che la metà dei video sono i video già caricati su youtube. Se pensate di comprare un programma ben strutturato, come pensavo io, vi sbagliate. Sono semplicemente consigli sul non sprecare il vostro tempo durante la giornata. Comunque il corso è carino, se costasse al massimo 7€. Purtroppo soldi buttati ;-(

Posted 4 mesi ago

Ciao Samuele,
grazie per la tue recensione. Mi dispiace che tu sia rimasto scontento, ma ci terrei a precisare alcune cose per correttezza:

1. Nella pagina descrittiva del corso non c’è scritto da nessuna parte che nel corso trovi un “programma ben strutturato” per studiare pianoforte ma ben altro.

2. Nella descrizione c’è scritto che sono presenti 2 ore di video, naturalmente sono ESCLUSI i video che sono gratuiti su YouTube ma riorganizzati per fissare i concetti e integrare con informazioni già presenti un corso che sarebbe già completo così com’è. Quindi non c’è da essere seccati, hai ricevuto esattamente quanto dichiarato più altro.

3. Questo è il corso più economico di Piano Segreto, con 7 euro da un insegnante dal vivo è tanto se ti stringe la mano. Non ho pagato queste informazioni con 27 euro, ho pagato con mie spese anni di tempo non ottimizzato e ricerche e consigli da molti insegnanti diversi. Questo per chi prende la musica sul serio e vuole davvero migliorare è una perdita decisamente importante.

Il mio “consiglio spassionato” è di mettere da parte i pregiudizi, e provare a dare una possibilità a seguire il metodo alla lettera per 30 giorni e vedere che quello che dico nel corso è tutt’altro che solo “consigli spassionati”.
Se cerchi metodi di studio applicativi trovi altri 15 corsi tematici dove invece “metto sotto” gli studenti con esercizi, tecniche, spiegazioni, teoria, schemi, spartiti e tutto ciò che “senza ottimizzazione del tempo” nessuno riuscirebbe a fare.

Spero seguirai il mio consiglio e avrai modo di sfruttare davvero le nozioni del corso.

Giuseppe

Avatar Cristian Brenna
Posted 7 mesi ago

Ho acquistato questo corso dopo aver visto i video dei segreti del pianoforte e devo dire che mi ê piaciuto tantissimo. Giuseppe da davvero dei consigli molto utili su come ottimizzare e organizzare al meglio lo studio. Dopo aver seguito questo corso ho acquistato anche altri corsi di Giuseppe. Complimenti davvero bravo.

Avatar Alessandro
Posted 8 mesi ago
......non solo pillole di tempo

Un corso molto ben articolato, concreto, pratico dove vengono suggeriti metodi e accorgimenti efficaci ed utili. Riprendendo le le tue parole, Giuseppe, direi non solo “pillole di tempo” ma vere e proprie “pillole di consigli e verità”.

pietro vitetta pietro vitetta
Posted 8 mesi ago

Davvero utile per fare delle riflessioni positive su come impiegare meglio il tempo nello studio.

Show more reviews
Ti è piaciuto questo corso? Faccelo sapere!

Domande Frequenti:

Segui questo corso solo se:

  • Vuoi imparare il piano da zero ma non sai se hai abbastanza tempo.
  • Suoni il piano ma ti senti bloccato e limitato dal tempo a disposizione.
  • Sei demotivato dalla grande quantità di materiale di studio e hai bisogno di organizzarti al meglio.
  • Vuoi dare uno sprint incredibile al tuo miglioramento.
  • Vuoi prendere le redini del tuo futuro al pianoforte e agire nel modo più giusto e produttivo possibile.

Il corso è consultabile accedendo al tuo profilo su Piano Segreto. Ti basterà andare nella sezione “I Miei Corsi” per seguire tutti i corsi a cui sei iscritto,

I video non possono essere scaricati. Puoi però seguirli quante volte vuoi dal sito.
I file audio, i pdf e gli spartiti possono essere scaricati, troverai le indicazioni durante il corso.

Certamente! Puoi vedere i corsi da PC, smartphone e tablet. Consiglio di utilizzare il browser Google Chrome per la sua affidabilità e velocità.

Nessun problema puoi andare alla pagina Domande Frequenti e provare a trovare le risposte che cerchi oppure scrivimi a [email protected] sarò felice di aiutarti.

Alcuni Corsi Complementari...

Corso Facile Di Pianoforte Da Zero – 7 Pezzi Facili
Accordi Al Pianoforte – Le Triadi

Chi È L'insegnate Del Corso?

giuseppe di piano segreto

Giuseppe Malinconico

Fondatore di pianosegreto.com e responsabile dei corsi di piano jazz e musica moderna.

 Diplomato con lode in pianoforte jazz presso il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza.

Torna su