Jazz Piano Voicing – Gli Shell Voicing
Il corso “Jazz Piano Voicing – Gli Shell Voicing” di Piano Segreto è un corso specifico per pianoforte dedicato interamente all’uso degli shell voicing durante i propri assoli e l’accompagnamento jazz.
Se vuoi specializzarti nell’uso degli accordi, gli shell voicing sono il primo passo obbligatorio verso posizioni più complesse e avanzate.
Perché questo corso è così efficace?
Seguendo questo corso imparerai ad accompagnarti con la mano sinistra con queste particolari posizioni al pianoforte con qualsiasi standard all’istante, senza perdere tempo a cercare l’accordo giusto.
Ti basterà avere sott’occhio gli accordi di uno standard e saprai esattamente cosa fare per sviluppare un accompagnamento interessante ed efficace con questi voicing mischiandoli tra di loro per un risultato sorprendente e completo.
Nessun aspetto è dato per scontato e tutte le lezioni sono organizzate appositamente per aiutarti a padroneggiare ogni tipo di accordo con gli shell voicing.
PRINCIPIANTE/INTERMEDIO
ACCESSO A VITA
34 VIDEO
4 ORE E MEZZA DI LEZIONE
14 AUDIO
42 LEZIONI
33 PDF
5 SPARTITI
15 ESERCIZI
Dopo aver completato questo corso...
- Avrai imparato a suonare in modo completo una canzone jazz in piano solo utilizzando gli shell voicing durante l’esposizione del tema e l’improvvisazione.
- Saprai inoltre come utilizzare gli shell voicing per accompagnare altri solisti e lasciare il giusto spazio all’interno dell’esecuzione del pezzo.
- Grazie alle lezioni dedicate saprai come utilizzare gli shell voicing in modo efficace e mischiarli tra loro per creare il sound che senti nei brani bebop e hardbop dei tuoi pianisti preferiti.
- Il corso è stato concepito sulla base di un metodo che ti permetterà di imparare qualsiasi shell voicing velocemente e in modo approfondito.
- Completate tutte le lezioni avrai imparato a creare variazioni e improvvisazioni ritmiche e sonore con la mano sinistra per accompagnarti in modo ispirato e con gusto.

Quali sono i prerequisiti per seguire questo corso?
Possono accedere al corso pianisti di ogni livello purché conoscano la teoria di base e gli accordi tipici del jazz cioè le quadriadi e abbiano già un’idea di come si suona il jazz.
- Se non conosci gli accordi a quattro voci puoi svolgere il corso dedicato a questo argomento.
- Se non hai mai studiato jazz inizia da qui: Corso Di Piano Jazz
Contenuto del Corso
Leggi Alcune Recensioni Sul Corso!
Valutazioni E Recensioni

Domande Frequenti:
Se per suonare i tuoi brani jazz utilizzi ancora solamente gli accordi (le quadriadi) nella loro forma standard hai bisogno di passare agli Shell Voicing. Queste posizioni sono lo step successivo alle quadriadi suonate nella loro forma fondamentale e i rivolti.
Il corso è consultabile accedendo al tuo profilo su Piano Segreto. Ti basterà andare nella sezione “I Miei Corsi” per seguire tutti i corsi a cui sei iscritto,
I video non possono essere scaricati. Puoi però seguirli quante volte vuoi dal sito.
I file audio, i pdf e gli spartiti possono essere scaricati, troverai le indicazioni durante il corso.
Certamente! Puoi vedere i corsi da PC, smartphone e tablet. Consiglio di utilizzare il browser Google Chrome per la sua affidabilità e velocità.
Nessun problema puoi andare alla pagina Domande Frequenti e provare a trovare le risposte che cerchi oppure scrivimi a pianosegreto@pianosegreto.com sarò felice di aiutarti.
Alcuni Corsi Complementari...
Chi È L'insegnate Del Corso?

Giuseppe Malinconico
Fondatore di pianosegreto.com e responsabile dei corsi di piano jazz e musica moderna.
Diplomato con lode in pianoforte jazz presso il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza.
Concetti semplici e fondamentali che resteranno sempre nelle vostre mani .