Estratto dal corso ACCORDI FACILI – LE TRIADI


Descrizione corso completo:

Suona gli accordi come un vero professionista

Vuoi accompagnare un cantante al pianoforte? Sono mesi che provi a imparare quella canzone che hai trovato nel tuo canzoniere? O semplicemente sei già un bravo pianista ma che ancora non ha imparato a suonare tutte le triadi e memorizzarle?

Pianosegreto.com ti dà l’opportunità di diventare un maestro sulle triadi con un corso innovativo. Accordi Facili è il primo corso online sugli accordi per pianoforte che ti accompagnerà senza che tu nemmeno te ne accorga a padroneggiare qualsiasi canzone pop, rock e jazz.

Il corso tratta il tema delle triadi al pianoforte: maggiori, minori, diminuite e aumentate. Oltre a queste vengono brevemente spiegati gli “accordi sus” e gli “slash chords” per permettere all’allievo di affrontare in autonomia qualsiasi brano pop/rock. N.B.: Il corso non tratta dei metodi di accompagnamento. Ci sarà a breve un corso dedicato

Al termine del corso l’allievo: 1) Saprà suonare a memoria tutte le triadi senza esitazione a prima vista 2) Avrà allenato la tecnica con entrambe le mani 3) Conoscerà tutti i rivolti 4) Avrà acquisito un ottimo metodo di visualizzazione 5) Saprà suonare tutti gli accordi che può trovare su uno spartito

I principianti possono seguire il corso senza alcun problema. Infatti il corso parte da zero. E’ richiesta solo la conoscenza della teoria musicale di base. In caso di difficoltà è disponibile gratuitamente per tutti il corso di teoria: lo trovi nella pagina “CORSI”. Naturalmente è necessario possedere un pianoforte, un piano digitale oppure una tastiera.

Questo corso è perfetto anche per i pianisti di livello intermedio. Infatti dopo le prime lezioni in cui si spiegano le basi sugli accordi il corso si concentra su tecniche di memorizzazione e esercizi che permetteranno anche a chi conosce già le triadi di colmare ogni lacuna e acquisire la sicurezza di un professionista.

I pianisti professionisti che hanno quindi ottime capacità possono trovare interessante il corso per i metodi di apprendimento e gli esercizi. Sfruttare le tecniche di visualizzazione descritte nel corso permette di acquisire per esempio ancora più sicurezza per l’improvvisazione .

-Svolgere ogni lezione del corso con attenzione. Non andare avanti senza aver interiorizzato al meglio gli argomenti o gli esercizi delle lezioni precedenti.

Programma del Corso

BENVENUTO 00:01:00
LE TRIADI MAGGIORI 00:00:00
IL METODO 00:00:00
ECCO TUTTE LE TRIADI MAGGIORI: MA BASTERÀ? 00:00:00
ECCO IL METODO 00:00:00
I TRE PILASTRI: ORECCHIE, OCCHI E DITA 00:00:00
ESERCIZIO #1: ORECCHIE 00:00:00
ESERCIZIO #2: OCCHI 00:00:00
ESERCIZIO #3: DITA 00:00:00
LE DITEGGIATURE 00:00:00
ESERCIZIO #6: IL CIRCOLO DELLE QUINTE 00:00:00

Recensioni del Corso

5

5
6 Valutazione
  • 5 stelle6
  • 4 stelle0
  • 3 stelle0
  • 2 stelle0
  • 1 stelle0
  1. Metodo molto ben impostato

    5

    Nonostante sia naturalmente scettico verso i vari “metodi segreti superfacili” che si trovano sul web, devo dire che questo mini corso mostra un’ossatura di base molto ben organizzata e attenta, con un’attenzione al metodo molto marcata e meticolosa, il che lascia ottime aspettative sulla validità di tutti gli altri corsi. Ne acquisterò senza dubbio altri.

  2. Mini corso triadi

    5

    Trovo il corso molto interessante e ben spiegato ma devo esercitarmi di più per apprezzarne a pieno i risultati. Il mio 1`EUR speso nel migliore dei modi, grazie.

  3. mi diverto :-)

    5

    Seguire i corsi di Piano Segreto è facile e divertente, spiegazioni chiare, metodi che effettivamente fanno risparmiare tempo e permettono di concentrarsi su quello che serve. Da ragazzino andare a lezioni di piano era una palla. Dopo molti anni mi sono rimesso a studiare musica e, anche per merito di queste lezioni, è diventato un piacere. Bravo Giuseppe e avanti così!

  4. Superlativo

    5

    Molto ben spiegato, ottimo nei dettagli, chiaro ed efficace. Assolutamente non annoia specialmente per chi è alle prime note. Le mie congratulazioni a Giuseppe e allo staff per come ha improntato tutti i corsi.

  5. molto carino

    5

    come inizio per capire gli accordi va bene. è necessario sicuramente continuare con il corso completo. Spiegato molto bene come gli altri corsi, video e audio di qualità. ho subito comprato quello completo

  6. Chiaro e soddisfacente

    5

    Partendo da 0 non credevo di apprendere cosi velocemente il funzionamento degli accordi. Li percepivo come una cosa complicatissima ma grazie al minicorso posso dire di aver assimilato (per le meno nella mente) le triadi maggiori. Continuo ad esercitarmi sui tasti 🙂 Grazie Giuseppe, ci sentiamo per il corso competo!

173 STUDENTI ISCRITTI