fbpx

Mini Corso – Le Scale Maggiori Al Pianoforte

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
3€

Estratto dal corso SCALE SENZA SFORZO: LE SCALE MAGGIORI E MINORI


Descrizione corso completo:

Cos’è?

“Scale Senza Sforzo” è un corso dedicato alle scale del pianoforte. In particolare ai quattro tipi di scala che ogni pianista deve conoscere alla perfezione:

  1. Scale Maggiori
  2. Scale Minori Naturali
  3. Scale Minori Melodiche
  4. Scale Minori Armoniche

 

Se stai cercando un metodo facile e veloce per impararle allora è il corso che fa per te.

 


A cosa serve?

Questo corso serve per imparare con un metodo innovativo tutte le scale al pianoforte in tutte e 12 le tonalità.

Ho ideato questo corso dopo anni di sperimentazioni con allievi di tutte le età. Dopo molti tentativi ho creato un metodo che non si basa sulla ripetizione fine a sé stessa delle scale ma un metodo di apprendimento e visualizzazione super efficace che non solo te le farà imparare tutte, ma ti permetterà di ricordarle in ogni momento.

Questo perché il metodo per le scale di Piano Segreto prende le scale da ogni punto di vista e utilizza un sistema completo per fartele imparare che non ha nulla in comune con il classico sistema “trova le note e suona a ripetizione”.

 


Da cosa è composto?

Ecco cosa troverai all’interno del corso:

  • 45 Lezioni divise in 10 sezioni.
  • 86 Video per un totale di 3 ore di lezione con spiegazione e dimostrazione di ogni esercizio proposto.
  • 13 Esercizi progressivi studiati appositamente per rendere rapido e indolore l’apprendimento delle scale.
  • 20 File PDF con schemi e informazioni indispensabili.
  • Una check-list per aiutarti a organizzare il tuo studio e i tuoi esercizi.
  • 5 File audio per aiutarti a studiare anche quando non sei al pianoforte e allenare il tuo orecchio.

 


Cosa saprai fare alla fine del corso?

Alla fine del corso se avrai svolto tutti gli esercizi correttamente saprai suonare in tutte le tonalità con entrambe le mani 48 scale in tutto. Quindi le scale maggiori, minori naturali, minori melodiche e minori armoniche in tutte e 12 le tonalità.

Non solo saprai suonarle in modo “accademico” avanti e indietro ma sarai in grado di visualizzarle su tutta la tastiera e applicarle per creare melodie, nuove composizioni o improvvisare senza dover pensare ogni volta quali sono le note giuste.

In questo modo le tue dita sapranno sempre dove andare e non farai più quei tipici errori di chi non conosce le scale e suona note dissonanti. Di conseguenza improvviserai suoi tuoi brani in modo più sicuro e disinvolto perché vedrai come “illuminati” i tasti corretti.

E se ti piace comporre i tuoi brani potrai sorprendere i tuoi ascoltatori scegliendo le sonorità giusta, conoscendo tutte le scale saprai sempre quale scelta di note fare per creare melodie affascinanti e ispirate.

 Ti piace improvvisare? Non importa quanti cambi di accordi ci saranno durante la jam session, ad ogni cambio vedrai sempre sul piano le note migliori e stupirai con la tua precisione.

 


Quali sono i prerequisiti per accedere al corso?

Può accedere al corso qualunque pianista a qualsiasi livello. Le uniche competenze richieste sono un po’ di pratica al pianoforte e la teoria musicale di base.

 


Un regalo in più per te:

Oltre al corso ti regalerò compresa nel prezzo una lezione privata via Skype di 45 minuti che potrai sfruttare a tuo piacimento per toglierti qualsiasi dubbio o imparare qualcosa di nuovo.

 


F.A.Q.:

È difficile seguire i corsi di Piano Segreto?

Seguire i corsi di Piano Segreto è facilissimo. Basta avere un computer, un tablet o uno smartphone e una connessione a internet.

Dopo esserti registrato al sito e scelto il corso che fa per te ti basta iniziare il corso e svolgere in ordine le lezioni.

Il software di Piano Segreto si ricorderà dove sei arrivato e terrà il conto dei tuoi progressi.

 

Come faccio a seguire il corso?

Per seguire il corso basta accedere con il tuo account personale e scegliere il corso che preferisci. Avrai poi una tua area personale con tutti i corsi acquistati e i progressi segnati.

Devi solo cliccare sulle voci “inizia” o “continua corso” per continuare il tuo percorso musicale.

 

Come faccio ad acquistare il corso?

Per acquistare ti basta utilizzare il tuo account PayPal o la tua carta di credito sempre tramite il metodo sicuro di PayPal (Oggi si può pagare tramite paypale anche senza essere iscritti ma per informazioni vai su questo sito: http://comefare.com/come-aprire-un-conto-paypal/)

 

Per quanto tempo avrò a disposizione il corso?

Una volta acquistato il corso sarà tuo per sempre e potrai vedere le lezioni ogni volta che vorrai.

 

Se non sono soddisfatto del corso?

Non devi preoccuparti perché hai 30 giorni per decidere se tenere il corso e continuare il tuo viaggio musicale o chiedermi un rimborso. Se il corso non ti piacerà verrai rimborsato entro 48 ore.

 

Se ho qualche dubbio sulle lezioni o qualche problema tecnico come faccio?

Voglio che tu possa imparare in serenità e nel modo migliore e veloce possibile. Per questo puoi scrivermi e farmi tutte le domande che vuoi a [email protected]. Cercherò di risponderti personalmente per aiutarti.

Se riterrò la tua domanda particolarmente utile creerò una lezione appositamente per te e gli altri utenti ringraziandoti ufficialmente per il supporto.

 

 

 

 

Valutazioni E Recensioni

5.0
Punteggio Medio
2 Recensioni
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0
Ti è piaciuto questo corso? Faccelo sapere!
Avatar joe
Posted 2 mesi ago
Scale non mi fanno più paura

Formidabile per come spieghi le lezioni. Oggi grazie a te, le scale non mi fanno più paura. Sei stato ancora una volta superlativo, il tuo segreto è nel come spieghi. Mi sono affacciato ad altri insegnanti e non hanno neppure la minima parte di come spieghi tu e di come fai capire le tecniche. Dopo 1 anno e mezzo che studio con te vedo i risultati. Hei, non dimentichiamo ho iniziato da ZERO.

Avatar Cristian Brenna
Posted 10 mesi ago
Metodo innovativo ed effeicace

Grazie al metodo di Giuseppe ho imparato le scale maggiori velocemente e senza difficoltà. Inutile dire che terminato il minicorso ho acquistato il corso completo delle scale per imparare anche quelle minori. Bravo Giuseppe

Show more reviews
Ti è piaciuto questo corso? Faccelo sapere!

3 commenti su “Mini Corso – Le Scale Maggiori Al Pianoforte”

  1. joe

    Formidabile per come spieghi le lezioni. Oggi grazie a te, le scale non mi fanno più paura. Sei stato ancora una volta superlativo, il tuo segreto è nel come spieghi. Mi sono affacciato ad altri insegnanti e non hanno neppure la minima parte di come spieghi tu e di come fai capire le tecniche. Dopo 1 anno e mezzo che studio con te vedo i risultati. Hei, non dimentichiamo ho iniziato da ZERO.

Lascia un commento

Torna su