Riproduci video su accompagnare al pianoforte

Accompagnare Al Pianoforte

È un corso online dedicato esclusivamente a chi vuole imparare ad accompagnare al pianoforte cantanti o solisti.

Se vuoi riuscire a suonare al volo qualsiasi brano di un canzoniere, dal pop italiano al rock internazionale, questo è il corso che fa al caso tuo. Ti basta conoscere già quali sono gli accordi e seguire questo corso per apprendere il giusto metodo e la giusta tecnica per affrontare qualsiasi canzone al volo anche quando non sei ispirato.

Status Attuale
Non Iscritto
Prezzo
37€

Riesci a creare un accompagnamento partendo solo da una serie di accordi?

L’accompagnamento pianistico è quella tecnica che si usa per creare una base musicale per un solista, che improvvisa o suona una melodia, o un cantante.

Questo corso è stato ideato per far capire tutti i meccanismi e le tecniche migliori per utilizzare gli accordi (triadi e/o quadriadi) per accompagnare.

ATTENZIONE: QUESTO CORSO NON È UN INSIEME DI TUTORIAL SU COME SUONARE DETERMINATI BRANI!

Infatti non c’è metodo più lungo per imparare ad accompagnare che imparare dai tutorial. Ti viene detto cosa fare ma non perché e soprattutto non ti spiegano come applicare da solo determinate tecniche.

Questo corso di accompagnamento è fatto in modo che tu possa diventare indipendente e possa sfruttare la tua creatività e inventiva per accompagnare al pianoforte canzoni di qualsiasi genere musicale.

PRINCIPIANTE/INTERMEDIO

ACCESSO A VITA

73 VIDEO

3 ORE DI LEZIONE

4 BASI

81 LEZIONI

4 PDF

38 ESERCIZI

Dopo aver completato questo corso...

Video brevi, facili da seguire a 3 inquadrature, con spiegazioni, dimostrazione degli esercizi ed esempi.

Quali sono i prerequisiti per seguire questo corso?

Per seguire questo corso devi:

  • Suonare il pianoforte almeno da un po’. Devi conoscere il tempo e il ritmo e come si decifra uno spartito. Almeno dunque le basi di teoria musicale e un po’ di manualità sono indispensabili.
  • Conoscere almeno gli accordi a tre voci: le triadi

Leggi Alcune Recensioni Sul Corso!

Valutazioni E Recensioni

4.9
Punteggio Medio
11 Recensioni
5
10
4
1
3
0
2
0
1
0
Ti è piaciuto questo corso? Faccelo sapere!
Avatar Maurizio Guglielmini
Posted 11 mesi ago
Buono, ma con me funziona in parte

Il costo è veramente basso, una tantum, non costringe a abbonamenti furbetti come fanno altri siti altisonanti. Permette di riprenderlo quando la motivazione risale o hai un po’ di tempo a disposizione. La didattica è ottima. Nel mio caso, sarebbe perfetto se ogni pagina o tipo di accompagnamento fosse unito ad un esempio di applicazione a un brano qualsiasi, per assimilare le tecniche.

×
Preview Image
Avatar Maurizio Galimberti
Posted 1 anno ago
Corso molto interessante e congegnato bene

Sto studiando e mi sembra di imparare abbastanza nonostante il poco tempo disponibile.

×
Preview Image
giuseppe candura giuseppe candura
Posted 1 anno ago
chiaro ,interessante.

lezioni chiare e molto istruttive.

×
Preview Image
Giacomo Stellati Giacomo Stellati
Posted 3 anni ago
Unico

Corso unico nel suo genere a basso prezzo. L'accompagnamento ritmico è sottovalutato e poco conosciuto, e questo è l'unico materiale mirato che sono riuscito a trovare. Questo corso più che un metodo diretto insegna un modo di pensare, libero dagli schemi ritmici stereotipati che si vedono in rete. Con la pratica i risultati verranno fuori da soli. Grazie a Piano Segreto per questa opportunità.

×
Preview Image
Avatar rebop
Posted 3 anni ago
Illuminante!

Grazie , grazie, grazie! Già dopo poche lezioni questo corso mi sta aprendo la mente e sta facendo la differenza abissale tra "non so bene come dovrei accompagnarmi" e "sono io a decidere, in base alle mie conoscenze e possibilità, perché finalmente mi sento libera di dare spazio alle mie idee". Per esempio, così: https://youtu.be/uKspBGLpkcA

×
Preview Image
Avatar Paolo De Sanctis
Posted 3 anni ago
Cercherò di abbinare il pianoforte alla chitarra

Da chitarrista acustico ed elettrico vorrei imparare il pianoforte e tastiera. Il corso mi è sembrato eccellente e ci vorrà, sicuramente, molto esercizio.

×
Preview Image
Show more reviews
Ti è piaciuto questo corso? Faccelo sapere!

Domande Frequenti:

Questo corso è giusto per te se:

  • Ti piacerebbe accompagnare un cantante o solista utilizzando solo gli accordi
  • Non sai creare un accompagnamento da zero senza l’ausilio di tutorial o spartiti
  • Hai fatto qualche accompagnamento ma ti senti limitato alle solite idee
  • Cerchi un programma dettagliato e funzionante che ti porti verso l’obiettivo direttamente senza fronzoli.

Il corso è consultabile accedendo al tuo profilo su Piano Segreto. Ti basterà andare nella sezione “I Miei Corsi” per seguire tutti i corsi a cui sei iscritto,

I video non possono essere scaricati. Puoi però seguirli quante volte vuoi dal sito.
I file audio, i pdf e gli spartiti possono essere scaricati, troverai le indicazioni durante il corso.

Certamente! Puoi vedere i corsi da PC, smartphone e tablet. Consiglio di utilizzare il browser Google Chrome per la sua affidabilità e velocità.

Nessun problema puoi andare alla pagina Domande Frequenti e provare a trovare le risposte che cerchi oppure scrivimi a pianosegreto@pianosegreto.com sarò felice di aiutarti.

Alcuni Corsi Complementari...

Accordi Al Pianoforte – Le Triadi
Accordi Di Settima Al Pianoforte (O Quadriadi) – Corso Online

Chi È L'insegnate Del Corso?

giuseppe di piano segreto

Giuseppe Malinconico

Fondatore di pianosegreto.com e responsabile dei corsi di piano jazz e musica moderna.

 Diplomato con lode in pianoforte jazz presso il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza.

Valutazioni E Recensioni

4.9
Punteggio Medio
11 Recensioni
5
10
4
1
3
0
2
0
1
0
Ti è piaciuto questo corso? Faccelo sapere!
Avatar Maurizio Guglielmini
Posted 11 mesi ago
Buono, ma con me funziona in parte

Il costo è veramente basso, una tantum, non costringe a abbonamenti furbetti come fanno altri siti altisonanti. Permette di riprenderlo quando la motivazione risale o hai un po’ di tempo a disposizione. La didattica è ottima. Nel mio caso, sarebbe perfetto se ogni pagina o tipo di accompagnamento fosse unito ad un esempio di applicazione a un brano qualsiasi, per assimilare le tecniche.

×
Preview Image
Avatar Maurizio Galimberti
Posted 1 anno ago
Corso molto interessante e congegnato bene

Sto studiando e mi sembra di imparare abbastanza nonostante il poco tempo disponibile.

×
Preview Image
giuseppe candura giuseppe candura
Posted 1 anno ago
chiaro ,interessante.

lezioni chiare e molto istruttive.

×
Preview Image
Giacomo Stellati Giacomo Stellati
Posted 3 anni ago
Unico

Corso unico nel suo genere a basso prezzo. L'accompagnamento ritmico è sottovalutato e poco conosciuto, e questo è l'unico materiale mirato che sono riuscito a trovare. Questo corso più che un metodo diretto insegna un modo di pensare, libero dagli schemi ritmici stereotipati che si vedono in rete. Con la pratica i risultati verranno fuori da soli. Grazie a Piano Segreto per questa opportunità.

×
Preview Image
Avatar rebop
Posted 3 anni ago
Illuminante!

Grazie , grazie, grazie! Già dopo poche lezioni questo corso mi sta aprendo la mente e sta facendo la differenza abissale tra "non so bene come dovrei accompagnarmi" e "sono io a decidere, in base alle mie conoscenze e possibilità, perché finalmente mi sento libera di dare spazio alle mie idee". Per esempio, così: https://youtu.be/uKspBGLpkcA

×
Preview Image
Avatar Paolo De Sanctis
Posted 3 anni ago
Cercherò di abbinare il pianoforte alla chitarra

Da chitarrista acustico ed elettrico vorrei imparare il pianoforte e tastiera. Il corso mi è sembrato eccellente e ci vorrà, sicuramente, molto esercizio.

×
Preview Image
Show more reviews
Ti è piaciuto questo corso? Faccelo sapere!

Lascia un commento