Le Scale Maggiori E Minori Al Pianoforte (Offerta)

Questo è un corso dedicato alle scale maggiori e minori al pianoforte. In particolare ai quattro tipi di scala che ogni pianista deve conoscere alla perfezione:

  1. Scale Maggiori
  2. Scale Minori Naturali
  3. Scale Minori Melodiche
  4. Scale Minori Armoniche

Se stai cercando un metodo facile e veloce per impararle allora è il corso che fa per te.

Perché Dovresti Studiare Le Scale Maggiori E Minori Al Pianoforte?

Le scale sono la base su cui è fondata tutta la musica che hai sentito da quando sei nato.

Da questa sequenza di note si sviluppano poi tutti i rami della musica: composizione, accordi, improvvisazione, arrangiamento e così via.

Voler suonare il pianoforte senza studiare le scale è come voler fare il fisico e non conoscere le 4 formule matematiche elementari ( + – * : ).

Questo corso serve per imparare con un metodo innovativo tutte le scale al pianoforte in tutte e 12 le tonalità.

Ho ideato questo corso dopo anni di sperimentazioni con allievi di tutte le età. Dopo molti tentativi ho creato un metodo che non si basa sulla ripetizione fine a sé stessa delle scale ma un metodo di apprendimento e visualizzazione super efficace che non solo te le farà imparare tutte, ma ti permetterà di ricordarle in ogni momento.

Questo perché il metodo per le scale di Piano Segreto prende le scale da ogni punto di vista e utilizza un sistema completo per fartele imparare che non ha nulla in comune con il classico sistema “trova le note e suona a ripetizione”.

PRINCIPIANTE

ACCESSO A VITA

86 VIDEO

3 ORE DI LEZIONE

5 FILE AUDIO

45 LEZIONI

20 PDF

13 ESERCIZI

Dopo aver completato questo corso...

Video brevi, facili da seguire a 3 inquadrature, con spiegazioni, dimostrazione degli esercizi ed esempi.

Quali sono i prerequisiti per seguire questo corso?

Può accedere al corso qualunque pianista a qualsiasi livello. Le uniche competenze richieste sono un po’ di pratica al pianoforte e la teoria musicale di base. Le scale maggiori e minori al pianoforte sono un elemento che nessun pianista può ignorare e rimandare per sempre, comincia con il modo più semplice qui su Piano Segreto.

Contenuto del Corso

La Scala Maggiore
Esercizi Per Le Scale Maggiori
La Scala Minore Naturale
Esercizi Per Le Scale Minori Naturali
La Scala Minore Melodica
Esercizi Per Le Scale Minori Melodiche
La Scala Minore Armonica
Esercizi Per Le Scale Minori Armoniche
Extra

Leggi Alcune Recensioni Sul Corso!

Valutazioni E Recensioni

5.0
Punteggio Medio
14 Recensioni
5
14
4
0
3
0
2
0
1
0
Ti è piaciuto questo corso? Faccelo sapere!
Laura Galardi Laura Galardi
Posted 4 giorni ago
Ottimo

Ottimo, completo, spiegato benissimo, come tutti i corsi di Piano Segreto. Ancora grazie per la competenza e la chiarezza dimostrata, studiare le scale finalmente acquista un senso e non è più vissuto come pura e noiosa routine tecnica.

×
Preview Image
Avatar Giovanni Gugliotta
Posted 2 settimane ago
Lo consiglio vivamente!

È un corso efficace, non è mai prolisso e sempre interessante. Le spiegazioni sono chiare e semplici ma importantissime. Ogni parole e ogni concetto è ben pensato. Quando sono giu di voglia, guardo il corso e mi sento di nuovo motivato. Il maestro è un vero motivatore perché sa farlo senza spingermi, ma con quello che apprendo voglio andare avanti e vedere i risultati! Sono molto contento!

×
Preview Image
joe joe
Posted 2 settimane ago
Ottimo metodo per spiegare e far imparare

Si con Giuseppe e Lisa c'è davvero da imparare molte cose, sono persone che danno il meglio di loro stessi e lo fanno con amore perchè la musica è amore. Mettono l'allievo in grado di andare avanti e non fermarsi, facendo si di farti andare in profondità. Grazie ragazzi, continuate così.

×
Preview Image
Avatar Giovanna Mazzara
Posted 2 mesi ago
Corso fantastico e utilissimo come tutti gli altri che ho preso.

Ho conosciuto "Piano Segreto" perchè cercavo un manuale sulle scale, che mi è stato inviato gratuitamente. Entusiasta della dispensa ricevuta, schematica, chiarissima e completa, ho iniziato a studiare le scale maggiori in autonomia. Da poco ho aggiunto ai pacchetti di corsi che avevo acquistato, anche questo, le mie mani scorrono su e giù su quattro ottave eseguendo le scale maggiori. Grazie!

×
Preview Image
Avatar Matteo Massarotto
Posted 2 mesi ago
Ottimo

Questo è stato il corso col quale ho scoperto questo sito, che dire, non rimarrete delusi, Giuseppe è un ottimo insegnante!

×
Preview Image
Avatar Giovanni Lambrughi
Posted 3 mesi ago
Corso altamente qualificato

Vorrei esprimere la mia stima e gratitudine al Maestro Giuseppe, professionale, coinciso, e chiaro nelle spiegazioni. Corso utilissimo per imparare la scale. Grazie ancora.

×
Preview Image
Show more reviews
Ti è piaciuto questo corso? Faccelo sapere!

Domande Frequenti:

Se senti di non conoscere tutte e 4 le scale principali in tutte le tonalità allora questo corso è perfetto per te.

Con un po’ di tempo, fiducia negli esercizi e costanza riuscirai a impararle tutte senza fatica e senza correre il rischio di dimenticarle.

Il corso è consultabile accedendo al tuo profilo su Piano Segreto. Ti basterà andare nella sezione “I Miei Corsi” per seguire tutti i corsi a cui sei iscritto,

I video non possono essere scaricati. Puoi però seguirli quante volte vuoi dal sito.
I file audio, i pdf e gli spartiti possono essere scaricati, troverai le indicazioni durante il corso.

Certamente! Puoi vedere i corsi da PC, smartphone e tablet. Consiglio di utilizzare il browser Google Chrome per la sua affidabilità e velocità.

Nessun problema puoi andare alla pagina Domande Frequenti e provare a trovare le risposte che cerchi oppure scrivimi a [email protected] sarò felice di aiutarti.

Alcuni Corsi Complementari...

Accordi Al Pianoforte – Le Triadi
Arpeggi Al Pianoforte – Nella Musica Classica, Il Jazz E Il Pop

Chi È L'insegnate Del Corso?

giuseppe di piano segreto

Giuseppe Malinconico

Fondatore di pianosegreto.com e responsabile dei corsi di piano jazz e musica moderna.

 Diplomato con lode in pianoforte jazz presso il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza.