Le Scale Maggiori E Minori Al Pianoforte (Offerta)

Questo è un corso dedicato alle scale maggiori e minori al pianoforte. In particolare ai quattro tipi di scala che ogni pianista deve conoscere alla perfezione:

  1. Scale Maggiori
  2. Scale Minori Naturali
  3. Scale Minori Melodiche
  4. Scale Minori Armoniche

Se stai cercando un metodo facile e veloce per impararle allora è il corso che fa per te.

Perché Dovresti Studiare Le Scale Maggiori E Minori Al Pianoforte?

Le scale sono la base su cui è fondata tutta la musica che hai sentito da quando sei nato.

Da questa sequenza di note si sviluppano poi tutti i rami della musica: composizione, accordi, improvvisazione, arrangiamento e così via.

Voler suonare il pianoforte senza studiare le scale è come voler fare il fisico e non conoscere le 4 formule matematiche elementari ( + – * : ).

Questo corso serve per imparare con un metodo innovativo tutte le scale al pianoforte in tutte e 12 le tonalità.

Ho ideato questo corso dopo anni di sperimentazioni con allievi di tutte le età. Dopo molti tentativi ho creato un metodo che non si basa sulla ripetizione fine a sé stessa delle scale ma un metodo di apprendimento e visualizzazione super efficace che non solo te le farà imparare tutte, ma ti permetterà di ricordarle in ogni momento.

Questo perché il metodo per le scale di Piano Segreto prende le scale da ogni punto di vista e utilizza un sistema completo per fartele imparare che non ha nulla in comune con il classico sistema “trova le note e suona a ripetizione”.

PRINCIPIANTE

ACCESSO A VITA

86 VIDEO

3 ORE DI LEZIONE

5 FILE AUDIO

45 LEZIONI

20 PDF

13 ESERCIZI

Dopo aver completato questo corso...

Video brevi, facili da seguire a 3 inquadrature, con spiegazioni, dimostrazione degli esercizi ed esempi.

Quali sono i prerequisiti per seguire questo corso?

Può accedere al corso qualunque pianista a qualsiasi livello. Le uniche competenze richieste sono un po’ di pratica al pianoforte e la teoria musicale di base. Le scale maggiori e minori al pianoforte sono un elemento che nessun pianista può ignorare e rimandare per sempre, comincia con il modo più semplice qui su Piano Segreto.

Leggi Alcune Recensioni Sul Corso!

Valutazioni E Recensioni

5.0
Punteggio Medio
8 Recensioni
5
8
4
0
3
0
2
0
1
0
Ti è piaciuto questo corso? Faccelo sapere!
Avatar Fulvio Rosa
Posted 7 mesi ago
Mi e' tornata la passione di studiare le scale.

Veramente ben strutturato, e la cosa piu' fantastica di questo corso, che ti fa un piano di studio ottimo per imparare tutte le scale senza impazzire.

Avatar vipercat
Posted 9 mesi ago
Grazie! Ottimo insegnante

Trovo questo corso assolutamente brillante. Il metodo è chiaro e immediato. Giuseppe è sempre chiaro e mai prolisso nelle sue spiegazioni. Molto soddisfatta.

Avatar James
Posted 1 anno ago
Gran lavoro, ma importantissimo ed indispensabile

E' un corso molto ben strutturato! Munirsi di tanta pazienza per gli esercizi, sapendo che il corso è indispensabilmente propedeutico allo studio delle scale modali

Avatar gbindi
Posted 2 anni ago
Corso perfetto e chiaro per imparare le scale!

Un corso semplice e chiaro per imparare le scale. Ottime lezioni e ottimo metodo. Altamente consigliato!

Avatar Miry
Posted 2 anni ago

Sono contenta di essermi iscritta a questo corso la cui struttura mi piace molto e trovo che le spiegazioni nei video sono semplici e concentrati sul tema senza dilungarsi in parole inutili che fanno perdere tempo, calma e che mi mandano su noia. Al contrario sono video molto interessanti e mi mettono su curiosità.

Avatar martinettimario85
Posted 3 anni ago
Metodo eccellente!!!

Non è molto che lo utilizzo, ma è proprio vero!!! Questo metodo, insegnato in modo chiaro ed esaustivo e con molto materiale didattico, riesce veramente a farti pensare alle singole scale come una struttura"tridimensionale", da cui ne consegue un enorme vantaggio ai fini della memorizzazione e quindi dell'esecuzione delle scale stesse. Complimenti!!!

Show more reviews
Ti è piaciuto questo corso? Faccelo sapere!

Domande Frequenti:

Se senti di non conoscere tutte e 4 le scale principali in tutte le tonalità allora questo corso è perfetto per te.

Con un po’ di tempo, fiducia negli esercizi e costanza riuscirai a impararle tutte senza fatica e senza correre il rischio di dimenticarle.

Il corso è consultabile accedendo al tuo profilo su Piano Segreto. Ti basterà andare nella sezione “I Miei Corsi” per seguire tutti i corsi a cui sei iscritto,

I video non possono essere scaricati. Puoi però seguirli quante volte vuoi dal sito.
I file audio, i pdf e gli spartiti possono essere scaricati, troverai le indicazioni durante il corso.

Certamente! Puoi vedere i corsi da PC, smartphone e tablet. Consiglio di utilizzare il browser Google Chrome per la sua affidabilità e velocità.

Nessun problema puoi andare alla pagina Domande Frequenti e provare a trovare le risposte che cerchi oppure scrivimi a [email protected] sarò felice di aiutarti.

Alcuni Corsi Complementari...

Accordi Al Pianoforte – Le Triadi
Arpeggi Al Pianoforte – Nella Musica Classica, Il Jazz E Il Pop

Chi È L'insegnate Del Corso?

giuseppe di piano segreto

Giuseppe Malinconico

Fondatore di pianosegreto.com e responsabile dei corsi di piano jazz e musica moderna.

 Diplomato con lode in pianoforte jazz presso il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza.

Torna su

christmaspiano2020

Con questo codice applicato al carrello avrai il 30% di sconto sul totale.