
Accordi Al Pianoforte – Le Triadi (Offerta)
È un corso online ideato per insegnarti nel modo più veloce le triadi al pianoforte: gli accordi a tre voci, i primi accordi che ogni pianista deve imparare.
Perché dovresti imparare le triadi?
Hai presente l’immagine “chitarrista da spiaggia”? Quello che suona e canta davanti al fuoco?
Possiamo farlo anche noi pianisti e come lui dobbiamo suonare gli accordi al piano per poterci accompagnare mentre cantiamo.
Gli accordi però sono onnipresenti in qualsiasi pezzo o composizione tu abbia mai sentito, che sia una sonata per pianoforte, un brano jazz o metal.
Senza gli accordi la musica non avrebbe quel trasporto a cui siamo tanto affezionati.
Insieme alle scale sono l’ABC della musica e senza non si può dire di aver cominciato il proprio percorso musicale.
Se non li conosci allora è il momento di impararli col metodo migliore possibile qui su Piano Segreto.
PRINCIPIANTI
ACCESSO A VITA
30 VIDEO
1 ORA DI LEZIONE
20 BASI
45 LEZIONI
29 PDF
13 ESERCIZI
Dopo aver completato questo corso...
- Saprai suonare a memoria tutte le triadi senza esitazione a prima vista.
- Avrai allenato la tecnica con entrambe le mani.
- Conoscerà tutti i rivolti.
- Avrai acquisito un ottimo metodo di visualizzazione.
- Saprai suonare tutti gli accordi che può trovare su uno spartito.

Quali sono i prerequisiti per seguire questo corso?
I principianti possono seguire il corso senza alcun problema. Infatti il corso parte da zero. È richiesta solo la conoscenza della teoria musicale di base. In caso di difficoltà è disponibile gratuitamente per tutti il corso di teoria. Naturalmente è necessario possedere un pianoforte, un piano digitale oppure una tastiera.
Contenuto del Corso
Leggi Alcune Recensioni Sul Corso!
Valutazioni E Recensioni


Ho appena terminato il corso, me lo sono fatto con calma perchè volevo lavorare per bene senza affaticarmi, finalmente mi sono cimentato con lo studio dei rivolti che non avevo mai approfondito e mi sta aiutando tantissimo fin da subito nei brani di mia composizione, ora seguirò anche il corso per accompagnarsi al pianoforte, se hai qualche dubbio sul comprare o meno questo corso, compralo!

Grazie Giuseppe per questo Corso davvero ben fatto. Ci voleva! E' un metodo davvero pratico che ti permette di memorizzare facilmente tutti i tipi di triadi e di saperli praticare alla tastiera. Vorrei chiederti qual è il prossimo step. Una volta imparate le triadi ( ed eventualmente le quadriadi) sentirei il bisogno di iniziare a praticare qualche progressione-collegamento armonico. Grazie.
Domande Frequenti:
Questo corso è perfetto per te se non sai suonare tutte le triadi al pianoforte e hai difficoltà a memorizzarne sia la posizione fondamentale che i due rivolti.
Se conosci le basi della teoria della musica e hai suonato almeno un pochino il pianoforte sarai perfettamente in grado di svolgere questo corso.
Il corso è consultabile accedendo al tuo profilo su Piano Segreto. Ti basterà andare nella sezione “I Miei Corsi” per seguire tutti i corsi a cui sei iscritto,
I video non possono essere scaricati. Puoi però seguirli quante volte vuoi dal sito.
I file audio, i pdf e gli spartiti possono essere scaricati, troverai le indicazioni durante il corso.
Certamente! Puoi vedere i corsi da PC, smartphone e tablet. Consiglio di utilizzare il browser Google Chrome per la sua affidabilità e velocità.
Nessun problema puoi andare alla pagina Domande Frequenti e provare a trovare le risposte che cerchi oppure scrivimi a [email protected] sarò felice di aiutarti.
Alcuni Corsi Complementari...
Chi È L'insegnate Del Corso?

Giuseppe Malinconico
Fondatore di pianosegreto.com e responsabile dei corsi di piano jazz e musica moderna.
Diplomato con lode in pianoforte jazz presso il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza.
Grazie davvero per le tue parole sono felicissimo che il corso ti sia piaciuto. Ho in mente tanti corsi e ci vorrà un po’ ma sicuramente farò qualcosa riguardo le progressioni armoniche più importanti. Intanto ti consiglio di provare ad applicare gli accordi su qualche brano a tua scelta (brani pop, musica leggera o jazz) e sperimentare il cambio di accordi. Se vorrai potrai anche affrontare il corso sull’accompagnamento. Grazie ancora e buon proseguimento!