Una chiacchierata amichevole...
Ciao!
Sono Giuseppe Malinconico, fondatore di Piano Segreto.
Se mi segui già da un po’ hai visto passo dopo passo il lungo percorso che mi ha portato a questo video “chiacchierata” e ti ringrazio per avermi seguito fino a qui.Se invece sei nuovo benvenuto su Piano Segreto, in particolare a questo video n.100 dove parlo un po’ di me, di come sono diventato un musicista.
Questo video lo voglio dedicare all’arte di cominciare. “Cominciare” è una pratica che molti sottovalutano ed è qualcosa che sembra molto faticosa, un muro insormontabile per alcuni.
“Vorrei iniziare quel pezzo…”
“Vorrei imparare le scale”
“Vorrei iniziare a suonare il pianoforte”
Molte persone non fanno queste cose non per mancanza di capacità, desiderio, tempo o altro. Ma perché non segnano l’inizio del percorso. Si dice che chi ben comincia è già a metà dell’opera e questo centesimo video ne è la prova. Ho iniziato Piano Segreto con il primo video, ho iniziato a suonare il pianoforte con la prima nota e il primo accordo e desidero che tu faccia lo stesso.
Qualsiasi sia il tuo desiderio comincia a realizzarlo adesso, senza auto-limitarti.
La serie I Segreti Del Pianoforte ha come scopo quella di trovare tutti i metodi migliori per superare le proprie difficoltà con lo strumento, rimuovere quei limiti che tutti ci poniamo e trovare la strada migliore possibile.
La cosa “migliore” da fare sarebbe di partire dal primo video e arrivare a questo centesimo, ma non importa!
Se sei appena arrivato e questo è il tuo primo video hai fatto questo fatidico primo passo, guardane altri, guardali tutti!
Se mi segui da un po’ spero tu abbia capito quanto credo in questa serie e quanti consigli utili ci sono.Questo video è un po’ più “fuori dagli schemi”, spero che anche qui tu possa trarre degli insegnamenti importanti.
Un grazie immenso a tutti gli utenti del sito che con le loro mail, i messaggi e i commenti continuano a darmi l’entusiasmo per continuare questo progetto cominciato 3 anni fa che si è fatto un suo piccolo spazio nel web un video alla volta.
Un abbraccio musicale!
Giuseppe Malinconico