fbpx

Segreto #100 – L’arte Di Cominciare

Una chiacchierata amichevole...

Ciao!

Sono Giuseppe Malinconico, fondatore di Piano Segreto.
Se mi segui già da un po’ hai visto passo dopo passo il lungo percorso che mi ha portato a questo video “chiacchierata” e ti ringrazio per avermi seguito fino a qui.

Se invece sei nuovo benvenuto su Piano Segreto, in particolare a questo video n.100 dove parlo un po’ di me, di come sono diventato un musicista.

Questo video lo voglio dedicare all’arte di cominciare. “Cominciare” è una pratica che molti sottovalutano ed è qualcosa che sembra molto faticosa, un muro insormontabile per alcuni.

“Vorrei iniziare quel pezzo…”

“Vorrei imparare le scale”

“Vorrei iniziare a suonare il pianoforte”

Molte persone non fanno queste cose non per mancanza di capacità, desiderio, tempo o altro. Ma perché non segnano l’inizio del percorso. Si dice che chi ben comincia è già a metà dell’opera e questo centesimo video ne è la prova. Ho iniziato Piano Segreto con il primo video, ho iniziato a suonare il pianoforte con la prima nota e il primo accordo e desidero che tu faccia lo stesso.

Qualsiasi sia il tuo desiderio comincia a realizzarlo adesso, senza auto-limitarti. 

La serie I Segreti Del Pianoforte ha come scopo quella di trovare tutti i metodi migliori per superare le proprie difficoltà con lo strumento, rimuovere quei limiti che tutti ci poniamo e trovare la strada migliore possibile.

La cosa “migliore” da fare sarebbe di partire dal primo video e arrivare a questo centesimo, ma non importa!

Se sei appena arrivato e questo è il tuo primo video hai fatto questo fatidico primo passo, guardane altri, guardali tutti!
Se mi segui da un po’ spero tu abbia capito quanto credo in questa serie e quanti consigli utili ci sono.

Questo video è un po’ più “fuori dagli schemi”, spero che anche qui tu possa trarre degli insegnamenti importanti.

Un grazie immenso a tutti gli utenti del sito che con le loro mail, i messaggi e i commenti continuano a darmi l’entusiasmo per continuare questo progetto cominciato 3 anni fa che si è fatto un suo piccolo spazio nel web un video alla volta.

Un abbraccio musicale!

Giuseppe Malinconico

logo

Iscriviti Alla Newsletter

Torna su